Patch for Future è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Symbola in collaborazione con la KIP International School, veicolata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e nata da un’idea dell’artista Howtan Re. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015 e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e le nuove generazioni sulle sfide del futuro, sintetizzate negli otto obiettivi del Millennio, Patch For Future coinvolgerà le scuole italiane attraverso un concorso creativo attivo dall’8 maggio fino al 5 giugno e rivolto ai giovani studenti, chiamati a realizzare una pezza artistica che rappresenti la loro visione del domani.

La KIP International School porterà inoltre il progetto nel suo Padiglione Expo al fine di creare un Fondo Mondiale per lo Sviluppo dei Territori, volto a realizzare importanti iniziative di crescita nei Paesi che più lo necessitano.

L’artista di fama internazionale Howtan Re tradurrà infine questo impegno condiviso in una grande opera, The Globe, che sarà esposta durante i mesi dell’Esposizione Universale di Milano nel padiglione di Kip International School.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.patchforfuture.com