Dopo aver coinvolto 1.600 studenti italiani e circa 100 classi, il concorso Patch for Future, ispirato agli 8 obiettivi del Millennio, vede ora protagoniste le patch realizzate nelle scuole. Sul nuovo sito web www.patchforfuture.com sono infatti visibili i quadrati di tessuto di 30×30 cm su cui i ragazzi hanno espresso in forma artistica la loro visione del futuro: un puzzle creativo che attraversa l’Italia da Nord a Sud per raccogliere sogni e speranze delle nuove generazioni.
Entro il mese di settembre gli organizzatori dell’iniziativa, promossa da Fondazione Symbola e sostenuta da KIP International School con il patrocinio di Expo e Ministero dell’Ambiente, decreteranno le tre patch vincitrici. I talentuosi autori saranno ospiti alla serata di premiazione presso il padiglione KIP International School a Milano Expo, durante la quale avverrà la proclamazione pubblica delle migliori patch.
In tale occasione sarà inaugurata anche l’opera The Globe, realizzata dall’artista Howtan Re con le patch raccolte a Expo.
Presso il corner “Occhio sul Futuro”, allestito nel Giardino dell’Onu nel Padiglione KIP a Expo e realizzato da GB Grafica su progetto di Summit VAI, lo staff di Patch for Future coinvolgerà tutti: qui, dal mese di settembre, i visitatori potranno infatti artecipare all’iniziativa realizzando le patch su stoffe fornite da Confindustria Prato, una selezione delle quali andrà a comporre il grande globo ideato dall’estro di Howtan Re.
Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative Patch for Future, consultate il sito www.patchforfuture.com e i canali social del progetto.