La cultura non può fare a meno dell’innovazione digitale. Per questo il Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in collaborazione con Symbola, organizza DIGITAL THINK-IN: un vero e proprio boot camp, un corso intensivo che si terrà dal 5 al 9 giugno 2017 aperto a soli 30 partecipanti e dedicato alle competenze digitali in ambito culturale.

Rivolto a laureati e professionisti, sarà l’occasione per incontrare i principali esperti del settore in Italia e conoscere le più significative esperienze nazionali e internazionali sull’innovazione digitale e tecnologica nel settore culturale: dalle nuove professioni e competenze digitali al digital audience development, dalla conservazione e valorizzazione digitale del patrimonio alla misurazione della qualità dei servizi e della customer satisfaction, dall’utilizzo degli open data alla messaggistica istantanea fino alle questioni relative alla privacy, al trattamento dei dati e al copyright.

Per candidarsi a partecipare al programma di alta formazione si deve compilare entro il 15 maggio il form dedicato (clicca qui): i partecipanti verranno selezionati su base curriculare.

Per ulteriori info clicca qui.