LifeGate sarà media partner al Seminario Estivo di Symbola e Festival della Soft Economy, in programma dal 5 al 9 luglio a Macerata e Treia

Milano, 04 giugno 2016 LifeGate, media network e advisor per lo sviluppo sostenibile delle persone e delle imprese in Italia, aderisce a Symbola – Fondazione per le qualità italiane e valorizza il suo ingresso nel forum degli associati inaugurando una speciale media partnership. LifeGate, infatti, seguirà il Festival della Soft Economy e il Seminario Estivo di Symbola dal 5 al 9 luglio a Macerata e Treia, raccontando i due eventi sul sito www.lifegate.it, i canali social e la radio.

Grazie a questi canali, il Forum potrà raggiungere la community di LifeGate di oltre 5 milioni di persone attente e sensibili ai temi della sostenibilità.

Questa partnership viene da lontano e fonda le sue radici nei valori stessi alla base di LifeGate e in cui il Presidente della Fondazione Ermete Realacci e la Fondazione tutta si riconoscono appieno: la volontà di affermare uno stile di vita più sostenibile tra le persone.
LifeGate, infatti, fin dalla sua fondazione nel 2000, ha perseguito un obiettivo preciso: infondere il desiderio di scelte consapevoli in ogni ambito della propria vita, dall’alimentazione alla salute, dall’energia alla mobilità. É questo alla base del modello di Lifegate: People, Planet, Profit.

Oggi è una realtà unica in Italia: è un media network che, inoltre, supporta le aziende nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali e di comunicazione, energia rinnovabile italiana a persone e imprese, progetti di efficientamento energetico e illuminazione a Led.

È stato proprio il forte posizionamento sostenibile di LifeGate e il suo orientamento all’innovazione e allo storytelling green a rendere possibile il suo ingresso nel forum degli associati Symbola concretizzando questo accordo con la media partnership editoriale: un vero e proprio connubio finalizzato a sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno, che la sostenibilità è uno degli asset principali e irrinunciabili della qualità Made in Italy.

“Siamo felici di aver stretto una collaborazione con una realtà autorevole e stimolante qual è Symbola. Da anni seguiamo le iniziative della Fondazione, così importanti nel dare visibilità a un’economia della qualità capace di coniugare l’eccellenza del nostro “saper fare” a una crescita economica che rispetti ambiente, produttività e coesione sociale” – dichiara Enea Roveda, CEO LifeGate. “Abbiamo l’opportunità di sviluppare idee e percorsi comuni e di lavorare insieme alla diffusione dei valori del Made in Italy”.
“LifeGate è network importante, che raccoglie una comunità attenta ai valori della sostenibilità, dell’economia circolare e della qualità, centrali anche nella nostra attività” commenta Domenico Sturabotti, Direttore di Symbola. “La voce di Symbola troverà in LifeGate una valida cassa di risonanza capace di amplificare i suoi messaggi di sviluppo responsabile”.

Symbola è la Fondazione per le Qualità Italiane. Nasce nel 2005 con l’obiettivo di promuovere la soft economy: un’economia della qualità in grado di coniugare competitività e valorizzazione del capitale umano, crescita economica e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, produttività e coesione sociale. Symbola è un movimento culturale la cui originalità sta nel mettere in rete soggetti diversi fra loro: personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza attiva, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura. E’ la lobby delle qualità italiane che parla alla politica, all’economia e alle istituzioni per indirizzare lo sviluppo del Paese verso la qualità e la sostenibilità.

LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, precursore del biologico con Fattoria Scaldasole, è media network e advisor per lo sviluppo sostenibile, e punto di riferimento per la sostenibilità in Italia. Supporta le aziende nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali e di comunicazione, progetti di efficientamento energetico, fornitura di energia rinnovabile e gas naturale, illuminazione a Led. LifeGate si avvale di un network di informazione che conta su una community di oltre cinque milioni di persone.