Milano, 1 agosto 2016 – Anemotech Srl, start up italiana che ha sviluppato The Breath®, l’innovativa tecnologia ambientale in grado di adsorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, annuncia la propria adesione a Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane.
La formalizzazione dell’adesione a Symbola è maturata sulla base di una condivisione di valori e di visione. Anemotech, infatti, è stata costituita nel 2014 con la mission di contribuire all’abbattimento degli agenti inquinanti nelle aree urbane grazie alle caratteristiche di una tecnologia green ideata e brevettata in Italia: uno speciale tessuto multistrato che funziona a impatto zero sfruttando il naturale ricircolo dell’aria, senza essere alimentato da fonti energetiche elettriche o fossili.
Inoltre, pur essendo una start up, Anemotech ha anteposto il completamento delle più rigorose verifiche sperimentali e di laboratorio sull’efficacia di The Breath® alla sua presentazione sul mercato, investendo oltre due anni di tempo in un programma svolto in stretta collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.
La scommessa di Anemotech sull’innovazione, la qualità e la sostenibilità ambientale è in naturale sintonia con la missione istituzionale di Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività proprio ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.
“Siamo davvero felici di essere entrati a far parte di una realtà importante come Symbola, attenta da sempre come noi alla qualità, all’impegno, all’innovazione e alla sostenibilità” – commenta Gianmarco Cammi Direttore Operativo di Anemotech. “Siamo una start up italiana che dall’inizio della sua storia ha puntato sulla ricerca e sull’innovazione tecnologica avvalendosi di collaboratori qualificati e provenienti da realtà italiane prestigiose. La nostra tecnologia si può quindi definire 100% made in Italy.”
“L’ingresso di Anemotech – spiega Fabio Renzi, Segretario Generale di Symbola – arricchisce il nostro Forum col suo portato di innovazione, sostenibilità, ricerca: tutti temi cari a Symbola, e tutti indicatori di un’Italia che fa l’Italia che ci fa guardare con speranza al futuro”.