Alkè è una di quelle aziende italiane che ha saputo conquistare il mondo. I suoi veicoli elettrici infatti circolano nell’Australian National Botanic Gardens di Canberra come all’interno della residenza reale di Kensington Palace, nel campus della Kaust University in Arabia Saudita come sull’isola di San Clemente a Venezia.

Con oltre 20 anni di esperienza, la padovana Alkè della famiglia Salvan è uno dei player mondiali dei veicoli elettrici commerciali: li realizza interamente in Italia e li vende in oltre quaranta Paesi (Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, America).

Dalla cura del verde alla raccolta dei rifiuti, dagli hangar militari alle spiagge della riviera adriatica, sono molteplici i campi di applicazione dei veicoli Alkè: per coprirli tutti l’azienda propone centinaia di allestimenti e diverse capacità di carico. Potendo contare su un reparto di ricerca e sviluppo interno e sulla quasi totalità di fornitori di componentistica italiani, Alkè partecipa a progetti per testare nuovi componenti e materiali e per creare prototipi innovativi di veicoli elettrici.

Nello stabilimento di 11.000 m2 da poco rinnovato a Padova, si produrranno i nuovi Alkè ATX, veicoli professionali con una portata di oltre 1.600 kg, un’autonomia di 150 km e batterie al litio ricaricabili in un’ora e mezza o a sostituzione rapida che si cambiano in 5 minuti.