Piccolo, pratico, ecologico, e da oggi anche social. Sta qui l’unicità di Birò, il più piccolo quadriciclo in commercio e l’unico con batteria estraibile. Prodotto da Estrima, si ricarica nel salotto di casa: il sistema di batterie al litio Re-Move di cui è dotato, infatti, si estrae dal veicolo e si trasporta ovunque come un trolley per essere ricaricato.

“I’m Easy” è il suo slogan: facile da guidare e parcheggiare, Birò non è uno scooter ma si può guidare con il patentino (raggiunge i 45 km/h), non è un’auto ma è ottimo negli spostamenti quotidiani in città (l’autonomia è di 55 km, che arrivano a 100 se si sceglie la batteria fissa).

Nasce dall’intuizione di Matteo Maestri, patron di Estrima, che dalla produzione di cabine di sicurezza per macchine agricole dell’azienda di famiglia, ha preso spunto per realizzare un veicolo ideale per le città: una cabina a due posti con visuale a 345° e motori elettrici montati sulle ruote posteriori senza sistemi di trasmissione.

Quando esce dalla fabbrica è già predisposto per essere condiviso tramite Birò Share, il servizio che consente di registrare il proprio quadriciclo sulla piattaforma online per condividerlo con chi si desidera. Grazie a Birò Card Rechargeable, la tessera che sostituisce le chiavi, chiunque sia registrato può guidare le vetture e i proprietari possono tenerne sotto controllo l’utilizzo.