La provincia italiana è in crisi. Il problema tocca tutto il Paese e richiede di immaginare e praticare rapidamente una soluzione per invertire il declino. Nel secolo delle metropoli, l’Italia è fra i Paesi europei quello che cresce meno e la provincia, culla della nostra cultura e del made in Italy, rischia di ridursi a un anacronismo.Per riportare il Paese su binari virtuosi è necessario riprendere il cammino di modernizzazione dell’economia, delle istituzioni e della società italiana, con nettezza, intelligenza e soprattutto rispetto delle peculiarità locali.
Paolo Manfredi
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo organizza la presentazione del libro “Provincia non periferia” di Paolo Manfredi, Responsabile strategie digitali di Confartigianato Imprese, che si terrà lunedì 9 dicembre alle ore 18.00 presso l’Hotel Claudiani di Macerata.
All’incontro interverranno Pietro Marcolini, Presidente Istao e Fabio Renzi, Segretario Generale Fondazione Symbola, il Segretario Generale, Giorgio Menichelli e il Presidente del Direttivo Territoriale di Macerata, Francesco Cacopardo.