Masciarelli Tenute Agricole, storico socio della Fondazione, ha lanciato una campagna video per spiegare, soprattutto al mercato estero, che cibo e vino italiano sono totalmente sicuri e non trasmettono in alcun modo il contagio di Covid-19.
Dicono: “Come molti paesi, l’Italia sta lottando per tornare a una vita normale. In molte parti del mondo cominciano ad essere prese misure restrittive sul modello italiano: la maggior parte delle attività pubbliche, ristoranti e negozi in primis, vengono chiuse e le persone sono invitate a restare a casa”.
Quello del vino è un settore vitale per l’economia italiana, dà lavoro a più di un milione di persone. Questa è una campagna che chiede “un vero gesto d’amore per l’Italia” continuando a comprare i prodotti, assolutamente sicuri, della nostra enogastronomia.
Il video “Stay at home and drink responsibly Italian” è disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’azienda vinicola fondata da Gianni Masciarelli. E sarà presto trasmesso anche su Instagram TV.
Guarda il video.