Società del Gruppo Igefi – realtà con oltre 1000 dipendenti, 360 milioni di fatturato e attiva in campo edile, energetico e impiantistico – la Di Vincenzo Dino & C. vanta oltre 70 anni di storia.

Fondata nell’immediato dopoguerra, l’azienda si afferma in pochi anni come realtà di rilievo su tutto il territorio nazionale nell’ambito della progettazione e delle costruzioni, specializzandosi anche nel restauro.

A L’Aquila, nella ricostruzione post-sisma, l’azienda è intervenuta su numerosi edifici, tra i quali Palazzo Betti, Palazzo Benedetti Gaglioffi e Palazzo Cappa. Su quest’ultimo l’azienda ha provveduto al consolidamento delle volte affrescate, per il quale si è resa necessaria la rimozione temporanea dei pavimenti alla veneziana, tagliati e sollevati con argani realizzati su misura.
Consolidate le volte, la pavimentazione è stata ripristinata integrando e ricostruendo la continuità del disegno originale.

La potenzialità della DVC nella ristrutturazione di edifici storici è stata ancora manifestata in occasione della trasformazione dell’Isola di San Clemente, Venezia, luogo in cui un ospedale dell’800 con annessa chiesa è stato convertito in hotel di lusso.

Un altro intervento prestigioso è stato realizzato nel centro storico di Roma: le difficoltà logistiche sono state risolte per assicurare, in meno di un anno, la conversione di Palazzo Fendi nel più importante centro espressivo della maison. Il Palazzo ospita oggi una boutique, un hotel ed un ristorante che, con ampie terrazze, ammira Roma.