Il Progetto ITALIAE è un’importante iniziativa istituzionale che vuole favorire lo scambio di visioni sul tema del rilancio territoriale attraverso i cosiddetti “nuovi modelli di sviluppo”. Importante perché vede coinvolte due tematiche a cui noi di Symbola dedichiamo, sin dalle nostre origini, gran parte delle nostre attenzioni e risorse: l’impegno verso la sostenibilità e la coesione territoriale.
Promosso da stakeholder chiave come l’Unione Europea, il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Dipartimento Funzione Pubblica e l’Agenzia per la Coesione Territoriale, vede tra gli interlocutori della tavola rotonda di giovedì 3 dicembre, proprio la nostra Fondazione. A partecipare e contribuire al dibattito ci sarà il Segretario Generale Fabio Renzi. Di seguito l’elenco completo dei partecipanti all’appuntamento di giovedì 3 dicembre (10.30 – 12.00):
Enrico Borghi- Consigliere per la montagna del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie
Federica Corrado – Professore Politecnico di Torino
Giampiero Lupatelli – Vicepresidente di CAIRE Consorzio
Rosanna Mazzia – Presidente Associazione Borghi Autentici d’Italia
Francesco Monaco – Coordinatore del Comitato tecnico delle Aree interne
Fabio Renzi – Segretario generale Symbola Fondazione per le Qualità Italiane
Francesco Tufarelli – Direttore generale del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA)– Presidenza del Consiglio dei Ministri
Modera Marco Bussone – Presidente UNCEM
Per partecipare al webinar in diretta bisogna accedere a Zoom tramite il seguente link, usando le seguenti credenziali ID riunione: 839 6957 8594 – Password: 915164 :
Link:https://us02web.zoom.us/j/83969578594?pwd=eGtuc3VPeUM5TnRCcHNZZXR2UjFqUT09
Il programma completo del webinar è consultabile cliccando qui.