Enel e Legambiente organizzano la campagna di raccolta fondi “Alleva La Speranza” a sostegno di allevatori, agricoltori, apicoltori ed operatori turistici che hanno subito danni dal sisma del Centro Italia nel 2016, aggravati ancor di più oggi dal covid-19.
Grazie ad uno strumento di solidarietà digitale quale il crowdfunding, chiunque con pochi semplici click può donare una somma di denaro da destinare a quelle piccole imprese che producono prodotti agroalimentari di qualità, mantenendo in vita numerose comunità appenniniche.
Martedì 1° dicembre alle 15.30 verranno raccontati in diretta, sia sul sito www.lanuovaecologia.it che sulle pagine Facebook La Nuova Ecologia e Legambiente, i nomi dei destinatari a cui poter donare una somma in denaro. Già durante la scorsa edizione numerose sono state le attività che hanno potuto godere del supporto economico di migliaia di utenti che han deciso di sostenere le attività che tengono in vita un territorio esteso e rigoglioso come il Centro Italia. L’impegno preso poi dai destinatari delle donazioni è poi quello di utilizzare queste risorse per investimenti in termini ecosostenibili, per contribuire a loro volta ad un circuito virtuoso che guarda con rispetto all’ambiente, alle tipicità tradizionali ed alle prossime generazioni.