L’exhibition, cui hanno partecipato 17 aziende, tra arredo ed extra-settore, è dedicata al design outdoor e apre il ciclo di attività attorno al tema del vivere green. Il 23 giugno esce il magazine accompagnato dall’Arch Book e il 24 appuntamento col digital summit Futuro Sostenibile.
EIle Decor All’Aperto è il nuovo progetto installativo a cura di Elle Decor Italia firmato DWA Studio e Marco Bay, un omaggio alla vita en plein air, ambientato nel suggestivo Chiostro Grande di San Simpliciano a Milano e aperto al pubblico da domani al 20 giugno. Un’iniziativa dal forte valore simbolico che segna già una serie di importanti primati: il ritorno agli eventi live di Hearst Global Design dopo un’interruzione forzata di 18 mesi a causa della pandemia. Il primo evento di design aperto al pubblico patrocinato dal Comune di Milano, che rientra nel palinsesto delle attività di Bell’Estate. Elle Decor Italia consolida così le attività del brand che nell’ultimo anno ha intensificato le proprie attività editoriali, con un sistema di offerta cross mediale confermato dalle ultime performance. I risultati di Elle Decor Italia sono confermati dal successo del mese di aprile che registra un incremento del venduto edicola del +46% (fonte editore) e sul digitale dal
consolidamento dell’utenza che sfiora a maggio i 2,7 milioni di contatti. A dimostrazione della capacità. di Elle Decor Italia di rispondere in maniera innovativa e propositiva ai bisogni dell’industry del Design, che sta attraversando un momento di ritrovata vivacità, l’ultimo rilevamento FCP, che vede una crescita di oltre cinque punti percentuali nel segmento Design e Decorazione, con una quota del 27,4%.