Pilastro dell’economia circolare, l’estensione della vita di un oggetto consente di ottenere benefici economici e ambientali. Lo sa bene E-Repair, che da 27 anni ha l’obiettivo di abbattere i tempi ed i costi del fermo impianto, sviluppando procedure e tecniche ecosostenibili di manutenzione e di ripristino delle funzionalità dell’elettronica industriale. Ad oggi i tecnici e gli ingegneri elettronici di E-Repair hanno un know-how che gli consente di ripristinare sia schede di ultima generazione che quelle obsolete, ampliando il proprio modello circolare anche ad altri settori.

Unico service partner autorizzato da Siemens, E-Repair offre una vasta gamma di servizi e soluzioni personalizzate: dall’analisi dello stato dell’impianto, la definizione di un piano di manutenzione preventiva e predittiva, alla creazione di un magazzino back-up dedicato per l’azienda cliente con prodotti rigenerati strategici per la continuità produttiva. In caso di guasto, E-Repair offre la soluzione più veloce ed economica per il rapido rispristino dell’impianto attraverso il lavaggio tecnologico, la riparazione o l’anticipo di un rigenerato scontato in attesa della riparazione del guasto, oppure la vendita di un rigenerato, evitando di preoccuparsi dello smaltimento se la parte fosse irreparabile.
E-Repair offre 1 anno di garanzia sui prodotti riparati e rigenerati e può prestare assistenza tecnica in situ, entro poche ore dal guasto oppure assistenza immediata con il servizio da remoto che utilizza appositi caschi con realtà aumentata.