Lo scorso 28 ottobre, dopo un investimento di oltre 4 milioni di euro, è stato inaugurato il nuovo Innovation Center di Clivet, dotato di una sala prove con temperature regolabili da -20°C a +60°C, che permetterà agli oltre 90 dipendenti del team R&S di effettuare test all’avanguardia sulle pompe di calore, i chiller, i filtri aria e gli impianti prodotti dall’azienda.

Dal 1989, infatti, Clivet è leader nella produzione di sistemi per il comfort domestico a tal punto da esportare in 90 Paesi.

L’ultimo prodotto realizzato negli oltre 50.000 mq dello stabilimento di Feltre è la gamma di pompe di calore Sphera EVO 2.0 per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda ad uso sanitario. Silenziosissime e disponibili nei modelli Tower (con potenza dai 4 ai 16 Kw e accumulo di acqua calda da 190 a 250 litri), Invisible (da incasso, con potenza da 4 a 10 Kw e accumulo di acqua calda di 150 litri estendibile a 300) e Box (potenza da 4 a 16 Kw e possibilità di abbinare un accumulo della capienza che si vuole), le pompe Sphera EVO 2.0 sono disponibili in versione ibrida, integrandole con le caldaie a condensazione Clivet.
In questo modo, inserendo il costo dell’energia elettrica e del gas, le pompe scelgono la risorsa energetica meno costosa da impiegare, garantendo un notevole risparmio in bolletta e una maggiore efficienza energetica.
Dotate di sensori collegati al Wi-Fi, le pompe Clivet possono essere collegate ad un’app per smartphone che segnala guasti e permette di monitorare e regolare i consumi.