Nel suo impianto di Battaglia Terme (PD), Ecosism progetta il futuro dell’abitare coniugando tecnologie per la sicurezza e l’ecosostenibilità.

L’azienda è specializzata nella produzione di moduli per l’edilizia innovativa.

Chiaro esempio della vision di Ecosism è il Geniale Cappotto Sismico, la nuova pelle che si applica sulle facciate del fabbricato rendendolo sismo-resistente e migliorandone l’efficientamento energetico. Il cappotto sismico è un esoscheletro costituito da una parete di calcestruzzo armato gettata in opera all’interno di due strati di materiale isolante personalizzabili, contenuti nella maglia metallica in acciaio zincato che permette di aggiungere uno strato di intonaco tradizionale utile a proteggere l’isolante da urti ed eventi atmosferici. Una soluzione ideale, in quanto non invasiva, per le strutture realizzate in aree a rischio sismico e in grado di isolare al fuoco e termicamente l’edificio, abbattendo drasticamente i consumi per la climatizzazione degli ambienti.

Ecosism propone inoltre moduli prefabbricati che sfruttano le caratteristiche di materiali green e innovativi come Calcecanapa, una soluzione costruttiva con elevate prestazioni di isolamento termico, acustico e sostenibilità ambientale.

La grande novità Ecosism è Karma, il Cappotto Armato, frutto di un nuovo progetto di ricerca con lo scopo di testare il primo cappotto termico prefabbricato presente sul mercato, con finitura rinforzata ed in grado di migliorare sismicamente le pareti di tamponamento degli edifici evitandone il ribaltamento fuori piano in caso di terremoto.