La storia del Gruppo Focchi inizia oltre 100 anni fa, quando Giuseppe Focchi fonda a Rimini l’azienda che, spinta dal motto “opportunità, evoluzione e innovazione”, non ha più smesso di crescere approdando da Poggio Torriana (RN) in Inghilterra negli anni ‘90 e a New York.

Focchi è oggi una realtà specializzata nella progettazione, realizzazione e posa di facciate personalizzate per edifici, soluzioni innovative sempre al passo con i tempi frutto di un’attività di ricerca continua che guarda al settore degli Smart e Energy Efficient Buildings, garantendo al Gruppo di essere tra i più tecnologici del comparto.

Dalla necessità di migliorare gli standard energetici degli edifici, il Gruppo Focchi ha sviluppato insieme a Progetto CMR, un prodotto interattivo che integra tecnologia ed efficienza energetica. Parliamo di Cellia, una facciata personalizzabile e flessibile che può essere installata in edifici esistenti o nuovi, che integra al suo interno tutti quei componenti impiantistici necessari ad un’immobile.

Cellia può contenere impianti di climatizzazione e ventilazione, ma anche pannelli fotovoltaici per la generazione di energia, illuminazione interna ed esterna, nonché un sistema schermante con tende motorizzate: in poche parole tutto ciò che rende un edificio abitabile ed efficiente.
Cellia è progettata in modo tale che la sua installazione sia poco invasiva, permettendo agli edifici da riqualificare di rimanere operativi anche quando è attivo il cantiere, e le sue unità impiantistiche interne sono pensate per essere accessibili così da favorire una facile manutenzione.