Ingegnerizzare una transizione sostenibile e fattibile è oggi una realtà.

Grazie a Proger, società internazionale con 70 anni di esperienza e un fatturato di Gruppo di oltre 100  € mln, che ha fatto dell’ingegneria e del management i suoi punti di forza, da anni nel ranking mondiale delle prime 100 società di ingegneria nella Top 225 International Design Firms dell’Engineering News Record.

Grazie a progetti multidisciplinari gestiti in oltre 20 Paesi nel mondo, Proger si occupa di numerose attività, dall’edilizia alle infrastrutture, dall’oil&gas alla green energy e alla sicurezza, con una particolare attenzione all’edilizia sostenibile, sia nella progettazione di edifici iconici, sia nella riqualificazione di intere aree urbane.

Caso esemplare è la Torre Diamante, sede italiana del Gruppo BNP-Paribas e simbolo della Milano moderna, che ha ottenuto la certificazione LEED GOLD Commercial-Interior. Dalla progettazione a fine lavori Proger ha seguito il progetto di fit-out degli spazi interni (63% di riutilizzo di materiali non strutturali), con servizi di ingegneria integrata, direzione lavori, construction management e coordinamento della sicurezza. Decisivo l’impiego di vetrate che  massimizzano il contributo della luce naturale, assicurata per il 99% degli spazi regolarmente occupati, di sistemi di riscaldamento e raffreddamento ad alta efficienza, sensori di presenza per il controllo dell’illuminazione, ventilazione meccanica a portata variabile in grado di concentrare l’aria esterna nelle stanze realmente utilizzate.