FABRIANO – Fabriano si appresta a ospitare l’appuntamento “Next Appennino Lab – Ricostruire, rigenerare, neopopolare”, iniziativa della Fondazione Symbola per promuovere Next Appennino, il programma per il rilancio economico e sociale delle regioni del Centro Italia colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, finanziato dal Fondo Complementare al PNRR per le Aree Sisma a favore delle imprese per sostenere investimenti sul territorio.
L’appuntamento si terrà domani presso la Sala Conferenze del Palazzo del Podestà di Fabriano e avrà inizio alle ore 15 con i saluti di Daniela Ghergo, sindaco di Fabriano, e l’intervento introduttivo di Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola. Da segnalare anche la presenza del commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016, l’avvocato Giovanni Legnini, e Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio delle Marche.
Le dichiarazioni
In merito all’iniziativa ha dichiarato il sindaco di Fabriano Daniela Ghergo: «Siamo orgogliosi di poter ospitare a Fabriano un’iniziativa di grande importanza quale Next Appennino Lab, per sostenere il rilancio economico e sociale delle regioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016. Il tema del rilancio delle aree interne è al centro della nostra azione amministrativa e la presenza, tra i relatori di grande esperienza e competenza, di Giovanni Legnini, sarà di fondamentale importanza anche per affrontare le questioni legate al Fondo Complementare al PNRR per le Aree Sisma».