Sergio Marini è il nuovo presidente della Coldiretti. Lo ha eletto l’ Assemblea di oltre trecento delegati, giunti a Roma da tutte le regioni italiane, con il 99 per cento dei consensi. La Coldiretti con oltre mezzo milione di imprese associate, è la maggiore organizzazione agricola in Italia e in Europa e protagonista attiva sul fronte della qualità, promuovendo Symbola fin dalla sua nascita.
“Auguri di buon lavoro a Sergio Marini, nuovo Presidente della Coldiretti. E’ una persona da tempo impegnata sul fronte della qualità, della tutela del territorio e delle produzioni agricole e credo che il suo lavoro rafforzerà l’impegno, avviato dal presidente uscente Paolo Bedoni – dichiara Ermete Realacci, presidente di Symbola- sono certo che troveremo vari terreni sui quali lavorare in piena sintonia, con l’obiettivo comune di promuovere l’agricoltura italiana di qualità, come settore in grado di rafforzare l’economia e l’immagine del nostro Paese e di guardare con fiducia al futuro.”
“Valorizzare l’agricoltura come risorsa economica, sociale e ambientale per garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese” è l’obiettivo dichiarato da Sergio Marini che , al momento dell’ elezione, ha anche sottolineato che: “si tratta di un impegno determinante per la competitività del Made in Italy, che trova nell’agroalimentare un punto di forza, e per la sicurezza alimentare e ambientale dei cittadini consumatori anche di fronte alle recenti emergenze climatiche e sanitarie”