Una nuova alleanza che darà forza al “Made in Italy”: Diego Della Valle ha appena rilevato il 10% del capitale di Bialetti, il gruppo bresciano famoso per la moka express e pronto a quotarsi in Borsa fra poco pi£ di un mese. Della Valle ha sottoscritto, infatti, con Bialetti Holding, la società di controllo di Bialetti Industrie, un patto di sindacato della durata di tre anni.
“L’alleanza tra Della Valle e Bialetti”, commenta Fabio Renzi, segretario generale di Symbola, Fondazione per le qualità italiane- va al di là del pur importante significato finanziario. I fratelli Della Valle, Francesco Ranzoni e Alberto Piantoni, uno presidente, l’altro amministratore delegato di Bialetti, hanno un modo comune di intendere la cultura d’impresa. Una cultura basata sulla responsabiltà sociale, su un forte legame con il territorio, sull’attenzione per l’ambiente, sul legame con le comunità, sulla valorizzazione del capitale umano ma nello stesso tempo pronta ad innovarsi e ad accettare le sfide del futuro”.
“Della Valle e Piantoni”, prosegue Renzi, “sono mossi dalla comune passione di affermare la qualità italiana e per Symbola è motivo d’orgoglio che i due imprenditori siano soci della nostra Fondazione e costruiscano dei progetti produttivi condivisi. Quello di Bialetti e Della Valle è un percorso strategico che ci auguriamo sia un modello per molte altre realtà imprenditoriali in Italia”