Symbola, la Fondazione per le qualità italiane, dà il benvenuto a Perugina, il marchio che rappresenta tutto il sapere e l’esperienza dell’arte cioccolatiera italiana. La sua passione per la qualità, racchiusa in ognuna delle sue creazioni, ha creato veri e propri “miti” della storia dolciaria, riconosciuti e amati in tutto il mondo, basti ricordare i “cazzotti” poi divenuti“baci”. Nata nel 1907 a Perugia, oggi l’azienda dolciaria ha portato i suoi prodotti in 75 paesi di 5 continenti, ed è un’icona del Made in Italy. La collaborazione fra Symbola e Perugina si è avviata con successo in occasione de “La campionaria delle qualità italiane” nel 2007 e, con questa adesione, viene confermata. Gusto, arte, cultura, innovazione, condivisione: questi i valori che hanno portato Perugina ad essere un simbolo della tradizione italiana.
“Il legame e l’amore per la terra d’origine sono i valori che accompagnano tutta la storia e il percorso di crescita di questa importante realtà umbra, che negli anni ha contribuito a far conoscere Perugia e l’Italia in tutto il mondo, – sostiene Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé Italiana – Perugina è anche una storia industriale, di comunicazione, di marketing e innovazione, la storia della sua città e delle persone che l’hanno resa simbolo del cioccolato italiano nel mondo.”
Il marchio Perugina aderisce a Symbola, portando la propria cultura, i propri valori e le proprie competenze per promuovere uno sviluppo del Made in Italy.“Tradizione e passione per la qualità, ma anche innovazione e creatività, sono questi gli elementi che noi apprezziamo di Perugina – dichiara Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione – Perugina è uno di marchi storici del Made in Italy, che ha ritrovato una nuova immagine, grazie alla continua attenzione alla qualità dei propri prodotti e una costante valorizzazione del territorio”