Da quando il team R&S di Agostinigroup ha sviluppato il Fibex, un materiale innovativo realizzato con fibre di vetro unidirezionali non interrotte, avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali ed impregnate con resina di poliestere, l’azienda di Quarto d’Altino (VE) ha iniziato a produrre infissi caratterizzati da un’elevatissima resa termica.

È il caso della linea di finestre Fibex Inside, prodotto di punta di Agostinigroup. Grazie all’utilizzo di un corpo centrale isolante in Fibex e alla tecnologia di sigillatura GFT, questi infissi rendono possibile un elevato isolamento, incidendo fortemente sulla dispersione del calore e quindi sui consumi dell’abitazione. Ma anche il design fa la sua parte nella lotta agli sprechi energetici: il minimalismo che caratterizza i profili infatti consente di incrementare in modo naturale la luminosità dell’ambiente del 15% rispetto alle normali finestre. Le stesse tecnologie caratterizzano la serie Infinity: serramenti scorrevoli studiati per coprire superfici molto ampie grazie al meccanismo “Alza e Scorri”, che garantisce la tenuta dell’infisso.

L’innovatività e l’affidabilità dei prodotti dell’azienda veneta sono confermate, oltre che dalle ottime performance in tema di efficientamento energetico, anche dal fatto che i serramenti Agostinigroup sono realizzati con un’altissima attenzione alla scelta dei materiali: legno proveniente da foreste certificate FSC (quindi gestite in modo sostenibile), alluminio e vetro 100% riciclabili e, ancora una volta, il Fibex, riutilizzabile a fine ciclo.