Clarissa Burt splendida madrina di PATCH FOR FUTURE

 

Dopo aver coinvolto oltre 5 mila partecipanti da tutto il Mondo, la campagna Patch for Future promossa da Symbola e KIP International School e dedicata agli obiettivi del Millennio, si pregia della presenza di Clarissa Burt quale madrina dell’evento conclusivo dell’iniziativa, previsto sabato 24 ottobre a Expo Milano, con la premiazione dei vincitori del concorso per le scuole e l’inaugurazione dell’opera The Globe destinata alle Nazioni Unite.

All’attrice italo-statunitense Clarissa Burt, nota per la sua lunga carriera artistica tra moda e cinema, spetterà la premiazione dei tre vincitori del concorso Patch for Future riservato alle scuole. Sarà lei, in veste di madrina, che sabato 24 ottobre presso il padiglione KIP a Expo, consegnerà i riconoscimenti per i ragazzi che con entusiasmo hanno partecipato all’iniziativa volta a veicolare gli obiettivi del Millennio, coinvolgendo oltre 1.600 studenti di 14 Regioni italiane e oltre 100 classi delle scuole primarie e secondarie.

Clarissa Burt, impegnata da tempo in attività internazionali, quale responsabile per il Made in Italy negli USA in Fondazione Italia Usa e da poco Presidente Confimprese World West, ha accolto con piacere l’invito di Symbola a sposare la campagna Patch for Future. “Sono felicissima e onorata di essere stata chiamata ad assolvere questo ruolo di grande prestigio. Questa iniziativa ha infatti dato un significativo contributo alla conoscenza degli 8 obiettivi del Millennio e spiana la strada per la promozione dei nuovi 17 obiettivi dell’Agenda post-2015” commenta la Burt e aggiunge: “Intendo farmi madrina e portavoce della campagna non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti d’America e negli altri Paesi, affinché Patch for Future valichi i confini nazionali per svolgere la sua opera di sensibilizzazione verso temi fondamentali per il futuro del Globo”.

Insieme alla madrina Clarissa Burt, saranno presenti alla cerimonia di premiazione l’artista Howtan Re, ideatore del progetto, Fosca Nomis, rappresentante di Expo, Franco Pasquali e Domenico Sturabotti di Fondazione Symbola, Luciano Carrino di KIP International School.
La madrina sarà inoltre presente all’inaugurazione della grande opera The Globe, realizzata da Howtan Re, che si terrà alla presenza dei ragazzi delle scuole e dei visitatori di Expo presso i Giardini dell’Onu. The Globe, realizzato con una selezione delle patch realizzate nel corner Patch for Future a Expo sarà in seguito donato alle Nazioni Unite, durante una solenne cerimonia che si terrà a Roma presso la FAO.

L’appuntamento è per sabato 24 ottobre alle ore 18:00 presso il Padiglione KIP a Expo Milano, dove nella stessa giornata si svolgerà l’incontro internazionale per lo Sviluppo dei Territorio, a cui prenderanno parte importanti rappresentanti di governi e istituzioni internazionali.

 

Segui la campagna #PatchforFuture www.patchforfuture.com
anche sui social: Facebook, Twitter, Instagram