Presente in ogni casa, ufficio o locale pubblico, il radiatore è l’oggetto comune e anonimo per eccellenza. Deve riscaldare gli ambienti, nulla di più. Ma chi ha detto che, accanto alla sua funzione tradizionale, un radiatore non possa dire la sua anche sul piano estetico, al pari di un quadro o una scultura?
Cordivari, azienda abruzzese con sede a Morro d’Oro (TE), realizza radiatori e porta asciugamani che sono vere e proprie opere d’arte, manufatti di design che rivoluzionano l’idea di arredamento. I suoi prodotti, disegnati da architetti e designer di altissimo livello, danno vita a un nuovo fenomeno: il termoarredo.
I radiatori Cordivari, sorprendenti per l’eleganza delle linee e l’originalità delle forme, hanno ricevuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design di prodotto, come l’iF Product Design Award nel 2014, il Red Dot Design Award nel 2017, l’Iconic Award 2018 e il German Design Award 2019.
Oltre ai radiatori, l’azienda teramana realizza anche canne fumarie, serbatoi per il recupero dell’acqua piovana, bollitori e sistemi termici solari per la produzione di acqua calda. Ogni prodotto è pensato e realizzato partendo dai principi dell’azienda, che fa della sostenibilità ambientale ed energetica un valore chiave della sua mission.