Una chimica per prodotti di alta qualità, sostenibili e artigianali, sviluppati e formulati con tecnologie cosmetiche avanzate: Davines Group, big della cosmetica professionale made in Italy, da laboratorio nato a Parma nel 1983, è oggi una realtà internazionale cui fanno capo i marchi Davines (hair care) e Comfort Zone (skin care). Presente in più di 90 paesi, il Gruppo conta filiali a Londra, Parigi, Deventer, New York, Città del Messico e Hong Kong.

Carbon Neutral Company dal 2018 e Società Benefit dal 2019, il Gruppo si impegna da anni nel ridurre l’impatto sull’ambiente. Il 100% del fatturato è generato da prodotti a packaging a CO₂ compensata, grazie all’utilizzo di energia rinnovabile (negli uffici e nello stabilimento produttivo di Parma) e a progetti di riforestazione. Inoltre, l’86,3% dei rifiuti solidi è riciclato o recuperato tramite termovalorizzazione, l’83% delle materie prime utilizzate è di origine naturale e il 27% del fatturato proviene da prodotti LCA. Oltre all’eco-design per alleggerire l’imballaggio, Davines predilige i materiali riciclati (lo è il 60% della materia utilizzata nel packaging): accanto all’elevata percentuale di carta e cartone riciclato (oltre il 90%), l’azienda vanta il 55,8% di packaging in plastica riciclata e biobased.
Davines Group è parte di “B Corp Beauty Coalition”, coalizione tra B Corp del settore cosmetico nata per promuovere un miglioramento negli standard di sostenibilità: packaging più sostenibile, supply chain circolare e rigenerativa, concetto di “B Beauty” per applicare i valori B Corp ai prodotti cosmetici.