Il Gruppo Duferco è in oltre 20 Paesi, con 5.700 dipendenti dislocati in 110 diverse sedi. Duferco Energia, con sede a Genova, è nata per gestire le operazioni in impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, ed è ora impegnata nella commercializzazione di energia elettrica, gas e servizi di consulenza per tutti i segmenti di mercato, in tutta Italia.

L’azienda ha un ruolo da protagonista nella diffusione della mobilità elettrica: al 31 marzo 2020 sono più di 300 i punti di ricarica pubblici in Italia direttamente gestiti da Duferco Energia e circa 350 sono già quasi pronti per il 2020-21. I servizi D-Mobility di Duferco Energia permettono la ricarica su circa 8.500 punti grazie ad accordi di interoperabilità in Italia e su oltre 50 mila punti in roaming in Europa.

Le soluzioni per la ricarica pubblica Duferco Energia pongono da principio attenzione a interoperabilità e accessibilità del proprio network e dei propri servizi, sia per i privati che per la clientela business, per contribuire alla semplificazione del passaggio all’elettrico. Oggi queste soluzioni sono sempre più integrate con servizi per la ricarica privata che guardano ai diversi casi d’uso: a casa, in azienda o in park. Una pluralità di logiche di accesso ai punti di ricarica, soluzioni di power management e attenzione alla sicurezza delle installazioni sono i punti distintivi della proposta di Duferco Energia nella mobilità elettrica.