Fondata nel 2007 a Bergamo, E.Geo è un’azienda leder nella realizzazione di impianti geotermici a bassa entalpia, ovvero quegli impianti che, attraverso pompe di calore, riescono a sfruttare il calore prodotto dalla Terra nel sottosuolo per riscaldare o raffreddare gli edifici e produrre acqua calda.

Dal 2007 ad oggi sono già 450 gli impianti geotermici realizzati su tutto il territorio nazionale da E.Geo su edilizia residenziale, commerciale o industriale, per una potenza complessiva di 70 GWH/anno, che portano alle mancate emissioni di 28.500 tonnellate di CO2.

E.Geo segue ogni fase del progetto: dall’analisi climatica e idrogeologica del terreno, passando per la progettazione, l’allestimento del cantiere e il trasporto dei materiali, fino all’istallazione e la successiva manutenzione dell’impianto, sia per edifici esistenti che per quelli di nuova costruzione. Oltre ad una vasta gamma di pompe di calore ad Alta Temperatura (oltre 80°C), regolabili a seconda della potenza di energia richiesta (da 10 a 500 kWt), l’azienda si occupa della perforazione geotermica in terreno di qualsiasi natura, utilizzando sonde geotermiche verticali o pozzi per sfruttare l’acqua di falda.
Dalla realizzazione del sistema geotermico all’installazione di Tina, il generatore di calore ad alta temperatura e altissima efficienza prodotto da Teon è in grado di adattarsi al 90% del patrimonio edilizio italiano, E.Geo offre una soluzione di riscaldamento sostenibile, compatibile anche con gli edifici più obsoleti, dall’impianto radiante al termosifone, con impianti telecontrollati.