Lunedì 20 settembre, in streaming dalle 16 sul sito del Corriere della Sera, l’evento di Pianeta 2021 (qui la pagina web): «Energie per la transizione e transizioni per l’energia» mette al centro il futuro. Dalla Sala Buzzati della sede di via Solferino, il vicedirettore del Corriere, Daniele Manca, intervisterà il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani sul tema della transizione energetica, toccando i principali punti emersi in materia negli ultimi giorni, fra rincari delle bollette e le possibili direzioni che potrebbe prendere il Paese.

In streaming dalle 16, l’appuntamento sulla sostenibilità. Tra gli ospiti, anche il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Il ruolo dello Stato e quello delle imprese.

A seguire, la tavola rotonda condotta da Paola Pica, che indagherà con l’ amministratore delegato di Edison, Nicola Monti, il ruolo delle imprese nella lotta al cambiamento climatico in quanto protagoniste della transizione energetica. Un dialogo che toccherà anche i temi dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità sociale delle imprese. Con Ermete Relacci, presidente di Symbola, parlerà di energie rinnovabili e dell’importanza della ricerca per valutare le scelte migliori da compiere per il futuro. Mentre assieme a Davide Chiaroni, co-fondatore e vicedirettore scientifico di Energy & Strategy discuterà delle alternative disponibili per il passaggio a un’energia sostenibile.