Expert System, leader in applicazioni software per la gestione dei documenti con analisi linguistica e comprensione semantica (Semantic Intelligence), è stata selezionata fra "Le 100 società pi£ importanti nel Knowledge Management" da KMWorld, una delle principali pubblicazioni del settore."Se c’è un filo conduttore che unisce le società inserite in questo elenco, è la loro determinazione nel trattare tutti i clienti, partner e fornitori con rispetto e senza presunzione. Chiaramente questo approccio di per sé non è sufficiente a garantire l’inserimento nell’elenco. È necessario anche avere un software progettato e implementato in modo elegante."
Spiega Hugh McKellar, direttore di KMWorld.
"Expert System si è conquistata un posto nella lista per l’unicità della tecnologia semantica su cui ha sviluppato un’offerta di prodotti per il Knowledge Management completa e allo stesso tempo tagliata sulle specifiche esigenze di business e flessibilità dei clienti" conclude McKellar.
Per stendere l’elenco, che quest’anno giunge alla settima edizione, i redattori di KMWorld hanno lavorato con colleghi, professionisti del KM, studiosi, analisti, vendor e clienti, con l’obiettivo di suscitare interesse e dibattito sulle applicazioni e i servizi pi£ innovativi per la gestione della conoscenza.
Cosó commenta Marco Varone, CTO di Expert System S.p.A.:
"Siamo molto soddisfatti che una rivista cosó autorevole come KMWorld consideri Expert System fra le società pi£ importanti al mondo nell’ambito del Knowledge Management. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che per noi naturalmente rappresenta un grande successo: anche a livello internazionale comincia ad essere riconosciuta la nostra capacità di innovare e creare valore integrandoci con i nostri clienti in un processo unitario per raggiungere insieme risultati di qualità."
Le applicazioni COGITO® sviluppate da Expert System rappresentano l’evoluzione dei pi£ tradizionali strumenti per il KM e la gestione di qualsiasi documento testuale. Al contrario dei sistemi tradizionali, infatti, l’approccio semantico di Expert System consente sia di comprendere – e non tentare di indovinare – il significato delle parole sia di individuare le correlezioni fra i concetti fornendo le basi per una piú efficace valorizzazione del patrimonio intellettuale e una migliore fruizione di tutte le conoscenze strategiche.
Informazioni su KMWorld Fornitore leader per il mercato dei sistemi di Knowledge, Document e Content Management, KMWorld distribuisce informazioni a oltre 50.000 abbonati su componenti e processi – e relativi casi di successo – che insieme offrono soluzioni per il miglioramento delle prestazioni aziendali. KMWorld è una testata di Information Today.
Expert System è leader nello sviluppo di software per la gestione dei documenti con analisi linguistica e comprensione semantica(SemanticIntelligence).
Attiva dal 1989, unica realtà italiana – e tra le pochissime al mondo – a fornire a Microsoft tecnologie avanzate per i suoi pi£ importanti prodotti, Expert System fa della gestione "intelligente" delle informazioni non strutturate il proprio core business. Tutti i suoi prodotti per il Knowledge Management e l’Information Mining sono basati su COGITO®, l’esclusiva piattaforma per la comprensione semantica della lingua che consente una costante valorizzazione del capitale intellettuale e un’efficace fruizione delle informazioni strategiche.
Fra i suoi clienti: Microsoft, AskMeNow, EniTecnologie, Pirelli, RCS MediaGroup, ANSA, Garzanti, Rai, Pagine Gialle, Le Monnier, Vodafone, TIM, Telecom Italia, Virgilio, Wind Libero, Lottomatica, BNL, Ing Direct, Genialloyd, Ministero per l’Innovazione e le tecnologie, Ministero della Difesa, Ministero dell’Interno.