Ferrari Trento fa il suo ingresso in Symbola, la Fondazione che dal 2005 promuove e aggrega le Qualità Italiane. La cantina del Gruppo Lunelli conferma così la propria volontà di fare rete nel Paese aderendo alla realtà che riunisce e racconta aziende e istituzioni che puntano a migliorare l’Italia grazie a innovazione e sviluppo, bellezza e creatività, capitale umano e territorio. Una “economia della Qualità” su cui Ferrari Trento investe da anni unendo all’eccellenza di propri TrentoDoc un forte impegno verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale per la comunità in cui opera.

I motivi dell’ingresso di Ferrari Trento in Fondazione Symbola

Il concetto di responsabilità sociale, di benessere, di tutela e promozione del territorio, infatti, è un credo che la famiglia Lunelli porta avanti da ormai più di un decennio, frutto di una prospettiva di lungo periodo che un’azienda di famiglia è più propensa ad avere, tanto più nel settore vinicolo, dove il tempo è una delle prerogative principali.

Ferrari Trento è da sempre il brindisi per eccellenza del nostro Paese e si impegna nel farsi ambasciatore della bellezza e dell’arte di vivere italiana, ma resta intimamente legato al Trentino, che tutela con pratiche agricole virtuose e promuove in molteplici forme: dalla valorizzazione del patrimonio artistico, come nel caso di Villa Margon, all’attrattività dell’enoturismo, fino al supporto nella comunicazione della TrentoDoc.