Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, dà il benvenuto ad IFI, la pi£ grande realtà italiana nel settore per l’arredamento di bar, gelaterie, pasticcerie. L’azienda di Pesaro esporta il design made in Italy negli esercizi commerciali di oltre 50 Paesi. IFI nasce nel 1962 e produce arredamenti standard per bar e locali pubblici. Ma a fine anni ’60, IFI inventa il “bancone” bar che puú essere personalizzato introducendo nel campo dei componenti per gli esercizi commerciali, la filosofia di quello che settore moda è il prèt a portèr. Banchi, vetrine, tavole calde, celle ad incasso, sono prodotti in cui IFI ha portato innovazione creatività. Uno degli esempi è la “gelateria rotazione” che favorisce la conservazione e la distribuzione del gelato.
“All’IFI non ci stanchiamo mai di fare ricerca ed innovazione sia per la tecnologia sia per l’estetica dei prodotti- afferma Gianfranco Tonti, AD-IFI – il design è un punto fermo della nostra attività, attraverso industrial designer altamente qualificati. L’IFI valorizza i giovani e investe risorse che tendono a legittimare il ruolo sociale dell’impresa nell’ambito territoriale. Per tutti questi motivi abbiamo colto in Symbola elementi per un percorso assieme.”
“Tradizione e passione per la qualità, ma anche coraggio di affrontare le sfide del futuro e del mercato globale, con grande spirito di innovazione, queste le caratteristiche del marchio IFI che la mettono in sintonia con Symbola – dichiara Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione- Gianfranco Tonti ha creato con coraggio una realtà imprenditoriale di qualità, tra artigianato e nuove tecnologie, contribuendo all’affermazione del nuovo Made in Italy”