Umpi partecipa al progetto "Imprese per le città intelligenti"
Un incontro sulle nuove tecnologie a servizio del cittadino. La conferenza rientra nel progetto "Imprese per le Città intelligenti" sviluppato da Alintec e dal Gdl Innovazione di Aldai Federmanager in collaborazione con la Provincia di Milano, che ha l’obiettivo di diffondere presso enti locali e pubbliche amministrazioni la conoscenza delle nuove tecnologie elaborate e proposte dalle più interessanti imprese che operano in questo campo.
Il progetto prevede una serie di incontri rivolti a tecnici e amministratori pubblici nei quali le nuove soluzioni tecnologiche saranno presentate direttamente da parte delle imprese che le hanno sviluppate e dalle pubbliche amministrazioni che le hanno adottate.
Luca Cecchini, presidente di Umpi parteciperà all’incontro con un intervento sull’illuminazione pubblica e le città intelligenti, in cui presenterà Minos System, sistema per la tele gestione dell’illuminazione pubblica ed esterna che, grazie all’unicità delle sue soluzioni tecnologiche, trasforma gli impianti di illuminazione nella più vasta rete di comunicazione già cablata, presente nella città.
Partecipano al progetto anche: Cisco (leader mondiale nella fornitura di servizi di rete), GoCLoud (società di consulenza, sviluppo e system integration) e Magellano Progetti (società di software). Ancora una volta Umpi si dimostra una realtà attiva e dinamica nell’ambito dello sviluppo di soluzioni tecnologiche al servizio dell’ambiente e dei cittadini.