Iris Ceramica, Brand di Iris Ceramica Group – che comprende i più importanti player nel panorama internazionale del design e dell’architettura come Ariostea, FMG, Fiandre, SapienStone, Porcelaingres e StonePeak – è leader mondiale nella produzione di ceramica e gres porcellanato di alta gamma per pavimenti e rivestimenti destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali.

Fondata nel 1961, diffonde nel mondo il prestigio del Made in Italy con superfici dall’elevato valore tecnico ed estetico e, nel 2021 è stata inserita nel Registro dei Marchi Storici, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nel tempo ha saputo raccontare l’evoluzione della ceramica, anticipare le tendenze e farsi interprete delle esigenze dell’abitare.

Le sue superfici nascono coniugando l’innovazione tecnologica al sapere della tradizione artigianale, nel rispetto delle norme più rigorose in tema di sostenibilità ambientale. Realizzate in stabilimenti a zero emissioni, le sue superfici presentano diversificate suggestioni materiche, formati e finiture per interni ed esterni: un ampio catalogo capace di soddisfare qualsiasi concept progettuale.

I materiali di Iris Ceramica sono disponibili anche come superfici eco-attive Active Surfaces, brevettate e certificate secondo norme ISO. Active Surfaces sfrutta una tecnologia innovativa che rende le superfici ceramiche antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti, per ambienti più igienici e confortevoli. L’efficacia di Active Surfaces è dimostrata anche contro il virus responsabile del Covid-19.