Promozione e valorizzazione del territorio attraverso beni materiali e immateriali: è questa la missione di EPLI -Ente Proloco italiane. Fondato il 25 settembre 2021 a Pomezia, EPLI ha saputo generare sinergie nei territori e già vanta una rete capillare di 13 comitati regionali per oltre 700 sedi per oltre 65mila soci.

“Una campanile una proloco” è la massima sintesi del modus operandi di EPLI che rappresenta sempre più un protagonista dello sviluppo sociale, culturale ed economico delle comunità locali attraverso progetti di promozione turistica e sociale, sempre più fondati su ricerca e valorizzazione di talenti. Un esempio per tutti è il progetto Promozione Italia che in Calabria fa scuola per la capacità di coniugare ricerca sui beni del territorio e progetti di servizio civile che coinvolgono i giovani residenti.

Aderisce a Fondazione Symbola per contribuire concretamente alla crescita del Paese puntando su ricerca e cultura, valorizzando territori e comunità, promuovendo un modo di raccontare il Paese attraverso primati ed esperienze di Qualità.