Il videomessaggio di presentazione di Ermete Realacci, Presidente di Symbola, Fondazione per le qualità italiane

 

Dalla penisola italiana alla penisola scandinava: il racconto annuale di Symbola “L’Italia in 10 Selfie” approda nei paesi del Nord Europa: esordisce da mercoledì 4 novembre la collaborazione tra Fondazione Symbola e gli Istituti Italiani di Cultura di Copenaghen, Helsinki, Oslo e Stoccolma

Sono 83 Istituti Italiani di Cultura (IIC); 83 avamposti della cultura del Bel Paese in giro per il mondo. Luoghi di incontro e di dialogo per intellettuali e artisti, per gli italiani all’estero e per chiunque voglia coltivare un rapporto con l’Italia. Nel promuovere all’estero l’immagine dell’Italia e della sua cultura i 4 Istituti Italiani di Cultura presenti nella penisola scandinava racconteranno attraverso i loro canali social ogni lunedì, mercoledì e venerdì uno dei 10 selfie che noi di Symbola abbiamo inserito nell’edizione 2020 de “L’Italia in 10 selfie“.

 

L’Italia in 10 selfie” è un dossier annuale che dal 2015 raccoglie, sotto forma di prodotto editoriale, i punti di forza del Made In Italy, coinvolgendo diversi stakeholder. All’interno di ogni edizione noi di Symbola raccontiamo quelle storie che provengono da settori come l’industria e l’agricoltura, passando per l’artigianato, i servizi, il design ed il mondo della ricerca. Realtà professionali ed imprenditoriali che sintetizzano al meglio il DNA del saper fare italiano.

 

 

Per seguire l’iniziativa segui i canali social degli Istituti Italiani di Cultura:

 

Stoccolma –  Facebook e Instagram

 

Copenhagen –  Facebook e Instagram

 

Oslo –  Facebook e Instagram

 

Helsinki –  Facebook e Instagram