Parlare di Masciarelli Tenute Agricole vuol dire raccontare un pezzo di storia della vitivinicoltura italiana e abruzzese. L’azienda nasce nel 1981 dall’intuito di Gianni Masciarelli, personaggio carismatico, con l’amore per la terra nel sangue, riuscito a far diventare i due vitigni simbolo della regione, Trebbiano e Montepulciano, eccellenze dell’enologia italiana conosciute in tutto il mondo.

Coniugando tradizione rurale e valorizzazione dei vitigni autoctoni, Masciarelli ha dimostrato come i valori locali possano arrivare al mondo attraverso il vino. In pochi anni la cantina Masciarelli ha conquistato il successo internazionale: oggi, con il 52% del fatturato proveniente dall’export in 62 Paesi, è guidata da Marina Cvetic e dalla figlia Miriam.

Con oltre 60 particelle di vigneti tra mare e montagna nelle 4 province abruzzesi e uno staff altamente specializzato, l’azienda produce 5 linee di vini e distribuisce vini e olii biologici. A San Martino sulla Marrucina (CH) è possibile acquistare vini e prodotti Masciarelli Food realizzati in co-marketing con aziende locali.

È però al Castello di Semivicoli che si vive a pieno l’esperienza Masciarelli: wine resort tra i vigneti, imprescindibile punto di riferimento per l’enoturismo regionale, è la location ideale per eventi culturali ed enogastronomici, soggiorni dedicati all’ozio e alla scoperta del territorio, matrimoni da favola tailor-made.