Un cubo che gestisce la tua casa a 360°, assicurando sicurezza, risparmi energetici e comfort.

La domotica più avanzata incontra il design in Mind, prodotto sviluppato dall’omonima azienda di Modena, capace di gestire in maniera intelligente il funzionamento e la sicurezza di tutta la casa, dall’illuminazione agli impianti di riscaldamento, dalla musica agli elettrodomestici.

Personalizzabile nelle finiture, questo cubo può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza, e può svolgere funzione di illuminazione, nonché comunicare con gli altri cubi senza cavi. Al suo interno Mind integra microfono, sensori di riconoscimento facciale, sensori di misurazione di temperatura e umidità e riconosce la presenza di sostanze come VOC (Composti Organici Volatili), CO2 e metano.

Mind attiva il riconoscimento facciale all’arrivo in casa, facendo trovare la temperatura dell’ambiente come desiderata, alzando le tapparelle e accendendo le luci. Oltre agli interruttori, i comandi vocali e l’app dedicata permettono di programmare le funzioni comodamente da seduti o da remoto, ma Mind può anche autonomamente imparare dalle tue abitudini e gestire le funzioni grazie alle migliaia di dati che analizza, proprietà che permette al cubo intelligente di rendere la casa efficiente evitando sprechi energetici.

Mind è in grado di regolare le luci in base all’ora del giorno e all’attività svolta, attivare/disattivare l’impianto di irrigazione secondo il meteo, regolare la temperatura dell’ambiente tra giorno e notte e spegnere il riscaldamento quando si è assenti per un periodo prolungato.