Pavimenti sopraelevati che coniugano perfettamente estetica e tecnica da renderli protagonisti degli ambienti in cui vengono inseriti, permettendo soluzioni impiantistiche senza interventi invasivi.

Questo è il segreto del successo di Nesite, marchio di riferimento del settore del Gruppo Transpack con oltre 50 anni di esperienza e sede a Piove di Sacco (PD). L’elevata customizzazione dei suoi prodotti li adatta a progetti internazionali di grande prestigio e complessità, dal Maxxi alla Nuvola di Roma, fino al Louvre di Abu Dhabi, per citarne solo alcuni.

Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, l’azienda utilizza esclusivamente materiali riciclati e riciclabili e di recente ha sviluppato soluzioni modulari a basso impatto. Dalle pavimentazioni con led a risparmio energetico – Juno, il pannello trasformato in piattaforma ludica interattiva nel Museo Nazionale del Qatar – al verde indoor del modulo Floora, composto di vasche per l’idrocoltura in cui convergono gardening e design, fino al 4.0, il primo pannello sopraelevato con finitura in resina completamente riciclabile.

E per riscaldare o rinfrescare l’ambiente l’azienda propone Diffuse, l’unico pavimento radiante a secco completamente accessibile che assicura un’inerzia termica superiore agli impianti a massetto, con una riduzione dei consumi energetici fino al 35%. Il sistema è composto da una speciale struttura in acciaio galvanizzato e da una superficie orizzontale isolante di polistirene espanso, accoppiata ad una lamina in alluminio.