Notte Verde Bianca Rossa, la notte dello stile italiano

Città della Pieve celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia con una speciale due giorni tutta dedicata all’inconfondibile stile italiano che ha reso unico il nostro paese, sabato 6 e domenica 7 agosto 2011

Una notte bianca, ma anche verde e rossa sarà quella che tra il 6 e il 7 agosto metterà in mostra l’Italia e le sue eccellenze a Città della Pieve, in provincia di Perugia.
L’evento, ideato e realizzato dal Comune di Città della Pieve, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e intende valorizzare l’inconfondibile stile italiano che ha reso grande e unico il nostro paese nel mondo, con un ricco programma di iniziative tutte concentrate in una notte.
Nella suggestiva cornice del centro storico di Città della Pieve, in una sera d’estate, verrà ricreata un’atmosfera che inviti il pubblico di appassionati, curiosi ma anche semplici visitatori, a ripercorrere la storia d’Italia, tra grandi successi e marchi importanti, in un percorso visivo e sensoriale tra i grandi nomi dell’arte, della cultura, dell’economia e della storia d’Italia. Gli storici palazzi di Città della Pieve diventano il 6 e 7 agosto, un vero e proprio salotto i cui unici protagonisti saranno l’arte, la cultura, la storia, la moda e il gusto.
Saranno realizzati spazi espositivi con tutto il meglio del made in Italy: performance artistiche e culturali, laboratori, mostre, incontri e degustazioni per una vetrina a tutto tondo delle eccellenze del Bel Paese con la presenza dei più noti marchi italiani del settore automobilistico, della moda, della produzione artigianale di abbigliamento e dell’enogastronomia.
Ad inaugurare la speciale due giorni dedicata alle grandezze del Bel Paese a Città della Pieve sarà, sabato 6 agosto alle ore 20,00 l’attesissimo Cookin’Show live tutto dedicato alla pasta, curato da Alex Revelli, giornalista, conduttore televisivo ed esperto enogastronomico. Da quel momento, la Notte Verde Bianco Rossa di Città della Pieve resterà aperta con tutte le sue eccellenze fino alle ore 22.00 di domenica 7 agosto.

In allegato il comunicato stampa completo della manifestazione.