Tra il 28 settembre e il 2 ottobre arrivano a Milano due eventi importanti: la Pre-Cop26, che prepara per la Conferenza sul clima Onu che si terrà a novembre a Glasgow, e il primo incontro dedicato ai giovani “Youth4Climate“.
Questo numero di Pianeta 2021 dedica il focus di approfondimento proprio a queste giornate milanesi e anche gli incontri di settembre in streaming di Pianeta 2021 verteranno sugli stessi temi, a cominciare da quello del 20 mattina sulla cruciale transizione energetica, con la partecipazione del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, dell’ad di Edison Nicola Monti, di Davide Chiaroni, vicedirettore Scientifico di Energy & Strategy, gruppo di ricerca della School of Management del Politecnico di Milano sulle rinnovabili, e da Ermete Realacci presidente di Symbola. Come il secondo incontro, (27 settembre), dalla Sala Buzzati andrà online su Corriere.it e sulla pagina Facebook.
Per orari e ospiti seguiteci mercoledì sulla newsletter “Clima e ambiente”: è gratuita e occorre solo registrarsi sul sito di Corriere.it.