Il Gruppo Feralpi, tra i principali produttori siderurgici in Europa con 1,24 mld € di fatturato, oltre 1700 dipendenti ha annunciato un investimento di 120mld per la produzione di energia in fotovoltaico.

Il gruppo di Lonato del Garda, che fa acciaio da sempre, si conferma un partner strategico sul fronte delle rinnovabili

L’elettrosiderurgia da sempre ricicla rottami. Recuperiamo anche una parte dei nostri rifiuti,  anche la finanza si sta accorgendo che è necessario prestare risorse per la sostenibilità” ha affermato il presidente Pasini di Feralpi in una intervista al Corriere della sera. 

I gruppi che resistono in tempi così difficili sono proiettati verso la sostenibilità e l’internazionalizzazione e hanno il coraggio di investire e aumentare la loro capacità d’innovazioneIl gruppo Feralpi specializzato nella produzione di acciai destinati sia all’edilizia sia ad applicazioni speciali, in un’ottica di responsabilità ambientale, ha iniziato a usare come riducente nella produzione non più carbone ma polimero da riciclo, ovvero la parte non riciclabile delle plastiche che finisce nelle discariche dopo la raccolta differenziata