Fondata nel 1993, Sapi è un’azienda che produce cartucce toner rigenerate e stampanti ricondizionate e che fin dalla sua nascita ha scelto di puntare sull’economia circolare quando il concetto non era ancora al centro del dibattito pubblico. Dopo quasi 30 anni si può affermare con certezza che Sapi abbia vinto la sua scommessa, tanto che l’azienda è oggi uno dei cinque principali player europei nel suo settore. Creare un modello di printing alternativo significa apportare una notevole riduzione dell’impatto ambientale della stampa su carta in un Paese, il nostro, in cui ogni anno vengono stampate 80 miliardi di pagine e finiscono in discarica 10 milioni di cartucce toner.

All’interno di una filiera tutta italiana, Sapi riesce a produrre 30 mila singole unità ricostruite al mese grazie ai due stabilimenti lombardi dotati di 15 linee produttive, offrendo un prodotto a prezzi più vantaggiosi rispetto al mercato tradizionale.
La divisione R&S mette a punto ogni singolo prodotto con strumenti all’avanguardia e procede all’industrializzazione solo quando il risultato raggiunge standard di eccellenza. Le cartucce rigenerate Sapi, commercializzate con il marchio Calligraphy, sono garantite e rappresentano una scelta etica, economica e sostenibile.
Il gruppo Sapi inoltre, con Sapi Service, offre servizi per ottimizzare i costi di gestione stampa e del parco macchine e, con Bepro Italia, riacquista consumabili originali non più utilizzati e li rivende tramite piattaforme di e-commerce, evitandone il conferimento tra i rifiuti.