Mettere al centro ambiente e persone investendo in innovazione, tecnologia e ricerca, migliorando la qualità della vita e dell’economia del Paese. Questa è la mobilità sostenibile che promuoviamo e che raccontiamo anche nel report “100 Italian E-mobility Stories 2020“, e per cui partecipiamo all European Mobility Week
Da tre anni accompagniamo la crescita della mobilità elettrica realizzando un rapporto sull’e-mobility italiana – con Enel X e quest’anno in collaborazione con Fiat Chrysler Automobiles – censendo cento storie di imprese, università, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento della catena del valore, stanno contribuendo allo sviluppo dell’intera filiera: dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica.
E’ a partire da questa mappatura di storie di qualità della filiera della mobilità sostenibile, che partecipiamo alla European Mobility Week(16-22 settembre) dell’edizione 2020.
Il nostro progetto di digital storytelling è sul sito ufficiale dell’iniziativa tra le oltre 600 MOBILITY ACTIONS realizzate in 48 Paesi.
Per una settimana, a partire dal 16 settembre, racconteremo sul nostro sito e sui nostri canali social i numeri e le innovazioni della filiera elettrica italiana realizzate dai protagonisti della filiera che riguarda tutto il territorio nazionale, come si vede dalla mappa delle realtà inserite nella ricerca.