L’efficienza di un robot o di una macchina intelligente dipende anche e soprattutto dalla qualità dei componenti utilizzati: uno dei più importanti è il sistema di visione artificiale, che consente di compiere in modo automatico operazioni di controllo o automazione.
Vision Device dal 1988 mette a frutto il know-how dell’ing. Paolo Raschiatore (fondatore dell’azienda) creando sistemi dedicati di Controllo Qualità e di Automazione Industriale Flessibile, utilizzando le tecnologie della visione artificiale, robotica ed acquisizione dati.
Il successo dell’impresa di Torrevecchia Teatina (CH) si può misurare già dai nomi di alcuni clienti internazionali, come Dayco, Denso, Ducati, Ferrari, M. Marelli, FCA, SKF.
In particolare, per l’agroalimentare Vision Device ha creato un sistema di riconoscimento per la pasta lunga in movimento, unico nel suo genere: l’azienda infatti si concentra sullo sviluppo di sistemi di visione per il controllo della produzione, consentendo ai propri clienti di accelerare la produzione e minimizzare gli errori e i relativi costi, rilevando ogni eventuale difetto, ispezionando fino a 90.000 componenti in un’ora soltanto.
Vision Device segue il cliente in tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dalla progettazione tailor made fino all’installazione in fabbrica, formando il personale addetto sull’utilizzo dei macchinari e garantendo un’assistenza continua.