La creatività che si fa distretto, che si mette in rete e dialoga, secondo un modello bottom up, con le istituzioni e con le altre imprese. Che si propone, consapevole di essere un potenziale fattore di crescita economica e d’innovazione, di contribuire alla competitività di tutto il sistema produttivo. Il Distretto produttivo “Puglia Creativa” è questo.

Obiettivi del distretto sono appunto l’innovazione –  elevando qualità dei servizi creativi e culturali rivolti all’utenza e allo sviluppo delle filiere produttive collegate, avviando in rete progetti di ricerca capaci di aggiungere valore e competitività nella sfida globale – la formazione, e l’internazionalizzazione – incentivando il diretto confronto fra le attività produttive e lo scenario internazionale, promuovendo la diffusione delle idee e la circolazione del capitale umano.

Raccoglie soggetti attivi dalle arti visive al design, dalla musica alla danza al teatro fino alle nuove tecnologie, per creare una lobby positiva e influenzare le politiche regionali per il sostegno all’impresa con i bisogni e gli obiettivi di rafforzamento in funzione delle attività di carattere culturale e creativo. Punta – in partnership con università, organizzazioni datoriali e sindacali, pubbliche amministrazioni e camere di commercio – a realizzare di un sistema di cooperazione tra le imprese che generi vantaggi materiali e affermi il sistema creativo come motore di innovazione e cambiamento per tutta l’economia regionale.


 


Distretto produttivo Puglia Creativa

c/o AGIS IN Via Melo 185

70121 Bari

www.pugliacreativa.it

[email protected]