Elettricità Futura è la principale associazione del mondo elettrico italiano, annovera centinaia di aziende, piccole e grandi, operanti nel settore, e le rappresenta in seno al sistema Confindustria e nei confronti degli stakeholder istituzionali nazionali ed europei.

Associa produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e da fonti convenzionali, distributori, grossisiti  e fornitori di servizi, al fine di contribuire a creare le basi per un mercato elettrico efficiente e per rispondere alle sfide del futuro.

Elettricità Futura rappresenta il 70% del mercato elettrico italiano, è composta da più di 500 operatori che impiegano oltre 40.000 addetti e detengono più di 76.000 MW di potenza elettrica installata tra convenzionale e rinnovabile e circa 1.150.000 km di linee.

Elettricità Futura supporta la crescita delle aziende del settore elettrico, tutela gli interessi dei propri associati e ne persegue gli obiettivi di sviluppo con una mirata e solida azione di advocacy. Elettricità Futura, inoltre, aiuta le aziende a trovare nuove opportunità di business nel mercato elettrico, nelle relazioni B2B, nella rete dell’innovazione.

L’associazione nasce il 27 aprile 2017 dall’integrazione tra Assoelettrica e assoRinnovabili. Con Symbola condivide l’approccio innovativo e originale nel mettere insieme i diversi soggetti della filiera, per rafforzare la propria  rappresentatività, vincere le nuove sfide e i cambiamenti che ci attendono, giocando un ruolo da protagonista sullo scenario italiano e su quello internazionale.

Via Benozzo Gozzoli, 24, 00142 Roma RM

www.elettricitafutura.it

Facebook

Linkedin

Youtube