Il Master di I livello in Gestione del Patrimonio Mondiale e Valorizzazione dei Beni e delle Attività Culturali in partenza presso l’Università Internazionale di Roma (UNINT)  è un percorso unico nel suo genere, con un programma didattica basato sul trasferimento di conoscenze applicative e manageriali nell’ambito della gestione e promozione del Patrimonio Culturale a livello internazionale. Fondazione Symbola lo patrocina insieme a soggetti attivi nella filiera culturale italiana, come FedercultureAssociazione per l’Economia della Cultura, in coerenza con l’attività di  studio e promozione delle industrie culturali e creative italiane che da oltre dieci anni conduce con la pubblicazione della ricerca annuale Io Sono Cultura e le altre attività nell’ambito Cultura & Creatività (vedi la sezione dedicata).

Il corso, organizzato insieme all’insieme all’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, si rivolge a studenti e professionisti, proponendo un programma didattica basato sul trasferimento di conoscenze applicative e manageriali nell’ambito della gestione e promozione del Patrimonio Culturale a livello internazionale. Un percorso didattico che offrirà alle future classi le competenze necessarie a gestire con nuove sensibilità le professioni culturali del domani.

La scadenza per le iscrizioni al prossimo Anno Accademico del Master è prevista per il 30 novembre 2020. Per ulteriori informazioni, la brochure del Master è consultabile cliccando qui.